Image Alt

Museo Civico di Taverna

Vibrazioni Cosmiche di Anna Poerio (Video)

La programmazione virtuale del Museo Civico di Taverna, accoglie come diciottesimo evento il video proposto da Anna Poerio (Qualiano NA 1964 – vive e opera a Teverola CE). Artista già documentata nella collezione del museo, è fondatrice dell’Associazione Culturale “Alessandro Poerio”, la cui famiglia di origine ebbe un ruolo fondamentale nell’evoluzione politica e culturale della patria di Mattia Preti.

“Le atmosfere nella Pittura di Anna Poerio portano con sé un alone di mistero e suggeriscono uno spazio metafisico; sono capaci di trasportare lo spettatore in una dimensione profonda e lontana. L’Artista offre a vedere la visione fulminea della dualità presente nella natura dell’uomo e nella vita dell’intero universo. Materialità e spiritualità creano un’opera simbolica di gran classe. Una pittura carica di inquietudini sul senso dell’esistenza e sul significato dell’arte.

Non v’è una tradizione, uno stile o una tendenza pittorica che possa contenere o limitare la personalità di Anna Poerio. Nonostante ciò la sua opera pittorica è intrisa della conoscenza della storia della pittura. Ogni stile pittorico di cui si è nutrita nel corso degli anni le ha permesso di scandagliare da vera esploratrice ogni angolo, di ricercare con attenzione ogni elemento che fosse in grado di fornirle una nuova visione, una creazione di immagini avvolte da una profonda poesia.”

Veronica Nicoli

Commenta

dal 1° Ottobre al 31 Ottobre
Lunedì: chiusi
da Martedì a Domenica: 9:30 – 12:30 / 16:00 – 18:00
dal 1° Aprile al 1° Ottobre
Lunedì: chiusi
da Martedì a Domenica: 9:30 – 12:30 / 16:00 – 19:00

Adulti: €XX
Bambini e Studenti ingresso libero

Piazza del Popolo, 14 - Taverna (CZ)