Image Alt

Blog

Il terzo evento virtuale del “Museo Immateriale”, presenta le 10X opere di Antonio Saladino (Lamezia Terme 1950 dove vive e opera), artista ben documentato, sia nel percorso espositivo permanente del museo, sia nel MACAT (Museo d’Arte Contemporanea all’Aperto di Taverna) che nell’ultimo decennio, attraverso mirati inserimenti di sculture, installazioni polimateriche e formelle con testi poetici (Vie della Poesia), ha inciso significativamente sulle istanze estetiche, oggi fruibili nel centro urbano della città di Mattia Preti, arricchendone e spesso mutandone. in maniera inusitata, le sue primordiali cifre evolutive.

La programmazione virtuale del Museo Civico di Taverna, accoglie come diciottesimo evento il video proposto da Anna Poerio (Qualiano NA 1964 – vive e opera a Teverola CE). Artista già documentata nella collezione del museo, è fondatrice dell’Associazione Culturale “Alessandro Poerio”, la cui famiglia di origine ebbe un ruolo fondamentale nell’evoluzione politica e culturale della patria di Mattia Preti.

La programmazione virtuale del Museo Civico di Taverna, propone con il diciassettesimo  appuntamento la mostra “Realismo Lirico di Giovanni Marziano” (Catanzaro 1949 - dove vive e opera). Le dieci opere, come nella gran parte delle precedenti rassegne 10X, sono state selezionate dall’artista stesso, già presente nella collezione permanente del museo, a ulteriore conferma di una proficua collaborazione.

Il sedicesimo appuntamento settimanale della programmazione online che il Museo Civico di Taverna sta dedicando dallo scorso 14 aprile 2020 alla collezione permanente ed al lavoro dei numerosi artisti presenti e documentati nella sezione del trascorso Novecento – primo ventennio del nostro secolo, presenta, attraverso la consolidata formula 10X, la mostra “ANNA BOSCHI o della pittura parlante”.

dal 1° Ottobre al 31 Ottobre
Lunedì: chiusi
da Martedì a Domenica: 9:30 – 12:30 / 16:00 – 18:00
dal 1° Aprile al 1° Ottobre
Lunedì: chiusi
da Martedì a Domenica: 9:30 – 12:30 / 16:00 – 19:00

Adulti: €XX
Bambini e Studenti ingresso libero

Piazza del Popolo, 14 - Taverna (CZ)